Ristorante Le Taverne

Alle spalle della Casa Vacanze si trova la caratteristica struttura in pietra del rinomato Ristorante Le Taverne. Fresco e ventilato, è l’ideale per il ristoro dopo una giornata trascorsa nelle splendide acque del Cilento.

La cucina è tipicamente cilentana: ricca e gustosa, basata sui prodotti naturali, freschi e genuini. Nel Cilento vi è infatti una molteplicità di pietanze: l’ottimo clima favorisce lo sviluppo di una fiorente agricoltura e la possibilità di coltivare cereali, patate, legumi, frutta.

Sono prodotti questi alla base della famosa Dieta Mediterranea elaborata dal noto alimentarista americano Ancel Keys.

Costui visse a lungo nel Cilento studiando lo stile di vita delle popolazioni locali, rilevando che erano meno soggette di altre all’insorgere di patologie cardiovascolari proprio grazie alle abitudini alimentari che privilegiano prodotti semplici e genuini.

Tra le prelibatezze tipiche della zona del Cilento si trovano i celebri ceci di Cicerale, l’olio extra-vergine del Cilento, la mozzarella e la carne di bufala, il miele biologico, i vini Dop, le cipolle biologiche di Vatolla, i fichi bianchi del Cilento, il formaggio di capra segnalato da Slow food.
Ingredienti indispensabili che presso il ristorante Le Taverne concorrono a creare piatti indimenticabili, ricchi di genuinità e di gusto.